alberghi di lusso

Gli alberghi più lussuosi del mondo

Posted on Posted in Consigli

Ci sono alberghi da 2 a 5 stelle e poi ci sono quelli extralusso, che dell’opulenza e dei servizi di alto livello ne hanno fatto un vanto. Ce ne sono tanti in tutto il mondo, passare una notte in una di queste strutture non è decisamente alla portata di tutti, ma per i più fortunati è possibile soggiornarvi spendendo cifre da capogiro, godendo però di ogni comfort immaginabile. Vediamo quali sono i più belli, costosi e lussuosi in Italia e all’estero. Ecco la top 5.

Nel mondo ci sono moltissimi alberghi che puntano forte sul business del turismo di lusso offrendo a prezzi esorbitanti ogni tipo di comfort agli ospiti.

Hassler – Roma

Tra gli hotel a Roma questa struttura è sicuramente una delle più belle e regali, situata nel cuore del centro storico, a Trinità dei Monti, è arredata con grande gusto. Offre suites di varia tipologia, la più grande è di 400 mq con due camere matrimoniali e una singola, dotata di pianoforte a coda nel salotto, cucina con servizio di porcellana personalizzato e tutti i comfort, compreso un maggiordomo personale.

Villa Bellissima- Buonconvento

Un altro degli hotel extralusso che rientra tra i primi posti in classifica si trova in Italia. Si tratta di un borgo che accoglie al suo interno una biblioteca, un grande parco, una piscina, 4 cascine extra lusso e 22 suite nel casale.
Per passare una notte all’interno di questa suite si possono spendere fino a 15.000 euro a persona.

Hugh Hefner Sky Villa- Las Vegas

A Las Vegas, la città Americana del gioco d’azzardo e del divertimento, si trova la Hugh Hefner Sky Villa, una struttura che presenta suite anche con tre camere da letto tutte con un magnifico panorama sulla città.

Nell’hotel si trovano piscine, sale da gioco, strutture architettoniche regali… Prezzo per notte: 30.000 euro.

Nygard Cay Bahamas Resort- Bahamas

Questo speciale albergo si trova su un’isola privata e risulta essere uno dei più visitati da star della musica, del cinema e dello sport, che vengono a rilassarsi in una delle 10 suite del resort. A disposizione degli ospiti tra le altre cose 5 jacuzzi, uno yacht lungo 30 metri e inoltre per chi vuole fare sport c’è un campo da pallavolo, due da tennis. Costo 35.000 euro a notte.

Necker Island- Isole Vergini Britanniche

Un altro resort che si trova su un’isola privata e per questo frequentato sempre da una clientela esclusiva, che viene alle Isole Vergini per vivere nella natura incontaminata. Ospita un massimo di 28 persone, che alloggiano all’interno dei 6 bungalow con suite che all’interno hanno ogni tipo di comfort.

Hotel President Wilson- Ginevra

Il resort svizzero viene considerato uno dei lussuosi del mondo e al suo interno troviamo la Royal Penthouse, la suite più costosa al mondo con i suoi 60.000 euro per una notte.

La suite ospita ben 12 stanze, ognuna delle quali con il suo lussuoso bagno personale e solitamente viene riservata alla famiglie reali o capi di Stato che si trovano nella città svizzera.

Dalla suite si può ammirare un fantastico panorama sul lago di Ginevra e all’interno si trova una sala da biliardo un ascensore privato e una stanza anche per le guardie del corpo.

Lascia un commento