cosa portare in valigia

Cosa non può mancare in valigia quando si parte? 4 cose

Posted on Posted in Consigli

Quando si va in viaggio ci sono delle cose assolutamente da portare con sé in valigia, a prescindere che si vada in vacanza in barca a vela Grecia, che in qualsiasi altra città o meta tropicale. Questo perché non sempre si ha la disponibilità di acquistare eventualmente vestiti e beni di prima necessità all’arrivo. Ecco perché è fondamentale essere previdenti per evitare inconvenienti.
Ma cosa non bisogna assolutamente lasciare a casa quando si va in vacanza? Ecco alcuni oggetti molto importanti da tenere a mente.

1. Tutti i documenti

Portare i propri documenti con sé può sembrare scontato ma non più di tanto. Può capitare, infatti, di dimenticare a casa carte e certificazioni molto importanti, nostro malgrado. Ebbene, per evitarlo vi consigliamo di acquistare una cartellina in modo da tenere con voi tutti i documenti necessari per il viaggio come carta d’identità, biglietti aereo o del treno, documentazioni essenziali per il check-in e così via.

2. Kit con le medicine

Non è una questione di sfortuna o paranoia: portare con sé i medicinali più importanti è fondamentale per evitare di correre nel bel mezzo della notte in città straniere a cercare una farmacia. Parliamo, quindi, di antistaminici, antibiotici o aspirine utili per il mal di testa o qualsiasi altro malanno. In questo modo, riuscirete a fronteggiare molto più velocemente ogni tipo di dolore senza prolungare invano la vostra sofferenza.

3. Vestiti per fronteggiare il freddo o il caldo

Sia che andiate in un’isola tropicale in agosto che in montagna a Natale, è sempre bene portare con sé dei vestiti di mezza stagione, utili per fronteggiare il fresco o un caldo eccessivo. Può accadere, infatti, che nonostante il clima afoso della giornata, il meteo cambi e arrivi un fastidioso venticello durante la serata. Ebbene, portare una giacca con sé non solo sarà utile ma vi sembrerà anche più piacevole. Lo stesso vale in inverno e in qualsiasi altro tipo di località.

4. Articoli per l’igiene intima

Gli articoli per l’igiene sono utilissimi ovunque si vada. Parliamo di deodoranti, shampoo, saponi per le mani e così via. Sebbene possano essere presenti nel bagno della vostra stanza d’albergo, sarebbe bene portarli comunque in valigia, al fine di evitare brutte sorprese e non avere niente con cui lavarsi e detergersi.

Lascia un commento