vacanze_Roma

Pernottare a Roma: consigli utili

Posted on Posted in Consigli

Roma è la Capitale italiana, e presenta dalla sua un panorama turistico che la posiziona tra le città più belle al mondo. Non è un caso, infatti, che il centro storico sia stato iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale sin dal 1980, così come non è un caso che lo Stato del Vaticano risieda all’interno delle mura della città. A questo aggiungiamo la grande mobilità della città, che quest’anno organizza uno dei più grandi eventi della storia qual è il Giubileo, oltre ad ospitare continuamente eventi sportivi (famosa e apprezzata da tutto il mondo è la Maratona di Roma che si svolge sistematicamente ogni anno con ascolti sempre più crescenti), musicali, e di cultura di un certo livello.

Non viene difficile, allora, capire il motivo per cui tantissime persone vengono da tutte le parti del mondo per poter poi raccontare ai loro cari di essere stati, almeno una volta nella loro vita, a Roma e aver avuto la possibilità di mangiare anche le famosissime e invidiate prelibatezze culinarie italiane, e romane nella fattispecie, come la pasta, i salumi tipici romani (esempio è la porchetta), i formaggi, i dolci, i vini e tanto altro ancora.

Quanto detto finora rappresenta un’alta percentuale delle motivazioni per cui i turisti scelgono di venire a Roma. Per rimanere nella Capitale più a lungo, così da gustarsi tutto ciò che essa offre per più tempo, però, occorre cercare un punto di appoggio dove poter posare i bagagli e passare la notte. In altre parole, necessitano gli hotel o i b&b.

IL PERNOTTAMENTO ALLA STAZIONE TERMINI DI ROMA

E’ consigliabile a tutti i turisti che vogliono passare le loro vacanze a Roma soffermarsi negli hotel stazione Termini. Molti si chiederanno perché proprio gli hotel della stazione Termini. La risposta la possono dare tutti coloro che vivono costantemente nella città laziale. La stazione Termini, infatti, è il cuore dei mezzi di trasporto di Roma. Qui si incrociano le due principali linee metropolitane, è presente una stazione di autobus all’esterno di quella struttura che al suo interno, invece, comprende quasi una trentina di binari ferroviari, con treni che arrivano e partono da e per tutta Italia.

In più, adiacente alla stazione degli autobus, si trovano anche i taxi, pronti ad accompagnare tutti quei passeggeri che hanno difficoltà a muoversi con i mezzi pubblici. Insomma, trovare un punto di appoggio alla stazione Termini è l’idea più conveniente che possa venire in mente a tutte quelle persone che vogliono avere il piacere e la gioia di visitare una splendida città quale è Roma.

Lascia un commento