Per chi ama la mountain bike non c’è niente di meglio della Toscana, con gli accessori Mtb.com giusti sarà un piacere attraversare paesaggi e paesi degni di essere visti.
La mountain bike può regalare emozioni vere e nel bel paese sarà un piacere pedalare alla scoperta di regioni che si conoscono poco o che si vorrebbero visitare in maniera diversa.
Gli itinerari possibili sono molti ma vi consigliamo di partira da Massa Vecchia per scoprire le colline della Maremma Toscana, che sapranno accontentare anche i riders più esigenti. I migliori percorsi in Mountain Bike della Toscana partono proprio da qui. Ideati e progettati al meglio per offrire un’esperienza degna di nota che possa permettere a tutti i ciclisti, con o senza un buon allenamento potranno apprezzare le bellezze della zona.
Escursioni in mountain bike tra storia e natura della Toscana
Massa e la Maremma sono la cornice perfetta per l’inizio del tuo tour in toscana in bicicletta. Paesaggi collinari, punti di bellavista, tradizione eno-gastronomica e tanti borghi da visitare ricchi di storia, cultura e tradizione.
Anche le temperature sono d’aiuto. La zona infatti gode di un clima mite che sarà perfetto per pedalare senza grossi sforzi. Paesaggi che travolgono per colori e bellezza. Partendo da massa sarà un piacere godere dal bianco marmoreo delle Alpi Apuane a nord, si potrà discendere verso le paludi maremmane a sud, dalle spiagge e scogliere del Tirreno, alla cresta degli Appennini a est attraversando sistemi collinari che rendono la Toscana famosa per i suoi paesaggi unici.
Perché la Toscana in bici?
Per gli amanti della montagna, la toscana offre percorsi più aspri al nord, e dolci pedalate in collina al centro passando attraverso le operose pianure per risalire alle vette appenniniche sedi di sport invernali. Di certo non si può soffrire di monotonia in sella alla mountain bike in una regione così.
Sarà possibile anche scegliere tra percorsi in asfalto, in sterrato o in pavé e magari ci si potrà sentire anche grandi ciclisti come Cipollini e Bartali, i due miti delle ruote locali. Per chi decide di muoversi con la mountain bike in Toscana, sarà anche un piacere assaporare le emozioni e i prodotti enograstronomici che hanno fatto sì che questa regione fosse amata dai più.
Insomma non c’è da attendere per saltare in sella e godersi davvero questa meravigliosa terra, dagli Appennini al mare. E perché no, facendo anche una puntata sull’Isola d’Elba.