viaggi-low-cost

Viaggi low cost: manuale di sopravvivenza

Posted on Posted in Consigli

Volete prenotare la vostra vacanza ma solo ed esclusivamente in modalità low cost? Adesso è molto semplice, basta seguire cinque pratiche regole.
Nel momento in cui organizzate una vacanza lo scopo è sempre uno: cercare di non sperperare i risparmi di una vita, quindi confort e divertimenti a prezzi modici. Per questo molti alcuni viaggiatori incalliti hanno stilato le regole necessarie di sopravvivenza nella prenotazione di un viaggio con un unico obiettivo: ottenere tuto in modo low cost.

Regola numero 1

Scegliete la vostra meta, nazionale e internazionale, e non lasciatevi prendere dal panico. Nel momento della scelta non pensate a cose tipo: “Mamma Roma e carissima” oppure “Firenze? Si va be ci vorrà una fortuna solo per il volo”. State progettando una vacanza, quindi relax e affidate questa scelta al vostro istinto. Dopodiché collegatevi su un motore di ricerca qualsiasi, ma meglio comunque google, e cercate “voli low cost”. Il motore di ricerca selezionerà per voi i migliori siti internet che sceglieranno per voi le combinazioni economiche.

Regola numero 2

Viaggiare con due compagnie diverse, es Ryaner all’andate e Alitalia al ritorno o viceversa, non è una cosa dell’altro mondo… Anzi così facendo potrete avere realmente un risparmio non indifferente, quindi ancora una volta relax e prenotate (Ricordate che gli arei più economici partono la mattina presto o la sera tardi).

Regola numero 3

Nel momento in cui siete riusciti a prenotare il volo non lasciatevi prendere dal panico ancora una volta, perché è possibile risparmiare anche sugli hotel. In questo caso però non c’è una regola fissa sulla prenotazione, ma se volte effettuare tutto come avete già fatto per l’aereo nel motore di ricerca sarà sufficiente scrivere ad esempio “Hotel Roma”. In questo modo vi verrà presentata tutta una rosa di hotel o di siti che potrebbero proporvi delle stanze low cost.

Regola numero 4

B&B o Air B&B? La differenza sarà anche sottile ma comunque c’è. Se volete risparmiare in modo consistete all’ora gli Air B&B fanno a caso vostro. Questi infatti sono delle abitazioni private messe dove i proprietari mettono a disposizione delle stanze che affittano per alcuni giorni e, come per i B&B, vi verrà offerta solo la prima colazione. Per quanto riguarda gli altri pasti potrete anche accedere tranquillamente alla cucina e far da voi.

Regola numero 5

Questa regola è la più importante, quindi state bene attenti. Basta pensare, “ma si quasi quasi domani prenoto e vado”…. Fatelo adesso! Prenotate la vostra vacanza e concedetevi dei giorni di divertimento, anche da soli!

Lascia un commento