vacanze a Roma

Visitare Roma, tutte le soluzioni di pernottamento

Posted on Posted in Consigli

Se tutta l’Italia, dalle Alpi al Mediterraneo fino alle città d’arte e agli agriturismi di montagna, è una continua meta turistica tra queste Roma ne è sicuramente la regina. Senza nulla voler togliere agli altri splendidi luoghi ed incantevoli città, la città eterna però ha un fascino ed una ricchezza di storia, cultura ed opere artistiche e monumentali che non ha paragone anche a livello mondiale. Sia da fuori i confini nazionali ma anche da ogni parte dello stivale sono milioni i visitatori che ogni anni si recano nella capitale per ammirarne le proprie bellezze ma anche, anche questo è un aspetto da non sottovalutare, per motivi di lavoro, studio o semplicemente per andare a trovare un amico o un familiare. Ecco quindi che trovare il luogo più adatto per pernottare non è una cosa secondaria anzi, spesso la scelta può essere determinante per la buona riuscita della vacanza o della visita. Vediamo quindi quali sono le varie opzioni di pernottamento nella capitale.

Dall’hotel al B&B

Naturalmente ogni persona, famiglia o gruppo ha le sue esigenze a seconda del motivo per cui ci si reca a Roma. Anche la disponibilità economica naturalmente è un fattore determinante nella scelta. Per chi non vuole rinunciare ai confort e alla comodità degli hotel la scelta naturalmente è vastissima. Sia il Centro Storico che tutti i quartieri pullulano di alberghi che vanno dalle cinque stelle extra lusso alle pensioni molto più economiche.

Per le comitive numerose ci sono hotel per gruppi a Roma che praticano prezzi speciali mentre, per chi è più di passaggio e necessita solo di qualche ora di riposo, ci sono diverse strutture che affittano camere anche nelle ore diurne. Nella capitale poi ci sono anche tante strutture religiose che mettono a disposizione dei visitatori i loro alloggi a prezzi spesso molto abbordabili. La miriade dei B&B in città poi rappresentano al momento una delle soluzioni più gettonate. A prezzi contenuti si può alloggiare in camere comode e appartamenti confortevoli e dotati di tutto il necessario per passare notti tranquille. Per chi ha più spirito avventuroso o risicate disponibilità economiche sta prendendo sempre più piede il couchsurfing, che consiste in persone che mettono a disposizione posti letto nella propria abitazione in maniera molto più informale rispetto alle regole che ogni B&B deve esser tenuto a rispettare.

Lascia un commento