Roma

Divertirsi a Roma: cosa fare nella Capitale

Posted on Posted in Luoghi

Se ci si trova nella Capitale è importante sapere che Roma offre ai suoi cittadini e ai suoi turisti molteplici spunti di divertimento adatti sia agli adulti che ai più piccoli.

Oltre ai numerosi centri commerciali ed alle famosissime vie dello shopping si possono, infatti, ammirare in una passeggiata le meraviglie offerte da Piazza Navona, Campo dei Fiori, Piazza di Spagna o Trastevere.

Roma e i bambini

Per i suoi piccoli lupacchiotti la città offre veramente moltissime attrazioni. Dal museo Explora che mette a disposizione diversi intrattenimenti per i bambini fino a 12 anni, passando per il Planetario adatto, invece, a tutta la famiglia fino ad arrivare al Bioparco che ospita tante varietà di animali da far conoscere a piccoli e non. Ma se questo non bastasse, ci si può recare al Giardino delle Meraviglie del Luneur Park adatto per le famiglie con bambini da 0 a 12 anni.

Se si ha la possibilità di spostarsi appena fuori città non si può mancare di visitare lo stupendo parco acquatico Zoomarine dove si trovano piscine, scivoli e spettacoli con animali marini che si susseguono ad ogni ora del giorno.

Poco lontano si potrà visitare anche il nuovissimo Rainbow Magicland, un grandissimo parco giochi ricco di attrazioni e attività per grandi e piccini.

La vita notturna della Capitale

Ma i divertimenti non finiscono qui infatti nella Città Eterna ci si può divertire dalla mattina fino a notte fonda. La movida Romana dà la possibilità, ai propri giovani e a chi vuole divertirsi la notte, di beneficiare di una quantità enorme di svaghi.

Si può cenare in un bel ristorante etnico di cui la città offre numerose varietà: cinese, giapponese, etiope, messicano, indiano, indonesiano, argentino e tanti altri. Si può bere qualcosa nei tanti wine bar del centro storico attorniati dalle meraviglie della Capitale oppure ascoltare della buona musica dal vivo in uno dei moltissimi pub sparsi in giro per la città o passare una serata con gli amici in un Bingo o in una Sala Giochi. Ma si può anche trascorrere la sera partecipando a spettacoli teatrali, concerti o mostre artistiche.

Quello che, senz’altro, non manca alla movida romana è la possibilità di poter godere di una serata in compagnia degli amici e della buona musica in una delle discoteche della città. Il Room 26 a Roma, con le sue due sale, viene considerata una delle migliori discoteche romane.

Non resta, quindi, che decidere quale sarà il divertimento giusto e buttarsi in pista!

Lascia un commento