Roma

Le migliori ville per le feste a Roma

Posted on Posted in Luoghi

La grandezza e la bellezza di Roma sono note in tutto il mondo, e chiunque vorrebbe avere l’onore e il piacere di organizzare la manifestazione più bella della propria vita in una città come la Capitale. Questo perché Roma offre la possibilità di pianificare cerimonie come il proprio matrimonio in una delle tante ville addobbate per questa tipologia di eventi. Ville che aiutano la città ad essere una delle mete più ambite da tutti i turisti e dai futuri coniugi per poter festeggiare il loro ‘si’. Ma non solo i matrimoni, in queste ville per feste Roma è possibile programmare compleanni, diciottesimi, battesimi, cresime, comunioni o qualsiasi altro evento che merita locali di un certo livello ad ospitarli.

Le ville

Tra i Monti Sabatini e i due laghi Martignano e Bracciano è situata la tenuta di Ripolo, considerata come una delle più belle ville per matrimoni della Capitale. Caratteristica di questa villa sono gli interni antichi, i grandissimi camini, gli ampi spazi esterni e la piscina in stile barocco. Un’altra location molto particolare è Villa Giovanelli Fogaccia, costruita nei primi anni novecento e inaugurata dal Re Vittorio Emanuele III. Una villa che ha come pezzi forti del proprio repertorio quattro grandi sale interne, un parco esterno enorme, giardini all’italiana e un prato con lago. Se si è amanti del lusso e degli spazi aperti, inoltre, non si può non visitare il Borgo Le Grazie, i suoi 12 ettari di estensione e i tre casali principali. Caratteristica particolare del Borgo è la chiesa della Madonna delle Grazie, dalla quale il Borgo prende il proprio nome, che è utilizzata per celebrare la messa del matrimonio. Spostandoci al centro, non possiamo dimenticarci della Casina Valadier, posizionata in piena Villa Borghese e costituente il punto più alto del famoso Pincio romano.

Dal centro all’Appia, ci spostiamo a Villa Appia, elegante struttura di classe dove spicca il giardino geometrico italiano che permette lo svolgimento di eventi anche al proprio esterno. Al Bosco del Baccano, invece, risiede il Borgo della Merluzza, altra villa di lusso caratterizzata da un grande prato esterno con piscina e il borgo in pietra. Queste sono soltanto alcune delle tantissime ville cui la Capitale romana può contare, favorendo delle atmosfere di grande stile per le celebrazioni. Ambienti, questi, propensi a feste di lusso e a far vivere, da un lato, una serata indimenticabile agli invitati, e dall’altro, la più bella serata della vita ai due protagonisti del matrimonio.

Lascia un commento