La magia dei paesaggi salentini nella fotografia wedding per un matrimonio da favola.
La magia della fotografia sta nell’immortalare un momento e fermare per un attimo il trascorrere inesorabile del tempo. Nonostante tutto possa cambiare, che il soggetto di una fotografia possa mutare, essa resta testimone di ciò che è stato e lo rende in qualche modo “eterno”.
Salento
Il Salento è una penisola situata tra il Mar Ionio ed il Mar Adriatico, proprio la sua posizione geografica spiega l’etimologia della parola stessa: deriva dal messapico e vuol dire “mare”.
Acqua cristallina, tramonti dai colori unici e paesaggi fuori dal comune, insomma, pane per i denti dei fotografi paesaggistici intenti a catturare varietà cromatiche uniche ma anche paesaggi rurali circondati da uliveti, mandorli e recintati da muretti a secco ormai patrimonio dell’UNESCO.
Un fenomeno che si sta affermando nella nostra terra negli ultimi anni è la fotografia wedding, diventata una vera e propria forma d’arte e d’espressione che spinge molte coppie ad un’ardua selezione di professionisti e location che permetta di rendere il proprio matrimonio simile ad un film.
Wedding movie ed il Salento
Abbandonati i soliti filmati matrimoniali, una nuova tendenza che via via si è fatta spazio tra le coppie di sposi è il “wedding movie” ovvero un lungometraggio che narra la storia d’amore in tutti le sue componenti e che cerca di trasmettere varie sensazioni attraverso escamotage tecnici e sensoriali. Quale paese, se non Lecce, ti regala una location così magica che contribuisce a far sentire dei divi i due innamorati?
Rosoni in pietra leccese, vicoli e scorci che aggiungono elementi vintage ma allo stesso tempo danno una nuova e valida alternativa alle gettonatissime foto all’interno dei campi di grano e che regalano una cornice paesaggistica unica ed intrigante. Uno Wedding photographer Puglia sa cogliere la bellezza e la spontaneità di un gesto esaltandolo tramite uno scenario, quello salentino, che è il giusto connubio tra una forte tradizione contadina e rurale ed una altrettanto forte connotazione artistica che ha fatto guadagnare a Lecce l’appellativo di “Firenze del Sud”.