Una vacanza al mare a Santa Cesarea Terme

Posted on Posted in Luoghi

La costa a Santa Cesarea Terme è alta e frastagliata. Questo significa che non sono presenti spiagge sabbiose e che le acque sono subito profonde. Questa particolare conformazione della costa offre alla località di Santa Cesarea Terme una bellezza senza eguali. Proprio la mancanza della sabbia a ridosso della costa rende infatti le acque sempre trasparenti, perfette per chi ama fare snorkeling e per gli appassionati delle immersioni, o per chi semplicemente vuole avere davanti a sé il blu, il turchese, l’azzurro, una distesa di sfumature che il sole fa brillare e che emoziona in modo davvero intenso. La costa rocciosa lascia spesso spazio alla macchia mediterranea che è rigogliosa, verdeggiante, ricca di profumi incantevoli. Questo paesaggio garantisce a Santa Cesarea Terme un aspetto selvaggio, a tratti un po’ aspro, ma proprio in questo risiede la sua bellezza.

Molte persone credono che proprio perché la costa è alta, frastagliata e priva di spiagge sabbiose, questa località non sia adatta per i bambini. Non è così. Ovviamente dovrete prendere le giuste precauzioni, ma con una ciambella, un paio di braccioli, un materassino, ecco che i bambini avranno modo di nuotare nell’acqua alta in totale sicurezza, facendo anche divertenti tuffi direttamente dalla costa, dai punti un po’ più bassi ovviamente. Il bello è che Santa Cesarea Terme è anche abbastanza protetta dai venti e questo significa che le acque sono in estate sempre piuttosto calme, proprio per questo motivo adatte anche ai bambini. Non solo, è da ricordare infatti che in zona sono presenti anche degli stabilimenti balneari che offrono tutti i servizi di cui avrete bisogno per sentirvi coccolati in vacanza e per riuscire a coccolare al meglio anche i vostri bimbi e che consentono l’accesso all’acqua tramite scivoli in roccia o scalinate appositamente realizzati. Qui anche i bambini più piccoli insomma non avranno alcun tipo di difficoltà! Inoltre, è importante ricordare che sono molte le località a poca distanza da Santa Cesarea Terme dove sono presenti anche incantevoli spiagge. Basta infatti raggiungere Porto Badisco, ad appena 5 km di distanza!

Vi abbiamo incantato con questa nostra descrizione? Pensate che questa possa essere la meta ideale per le vostre prossime vacanze estive? Benissimo, allora non vi resta che scegliere un bel residence in cui soggiornare. Sì, vi consigliamo proprio un residence Salento, anziché un classico hotel, perché a nostro avviso si tratta della soluzione in assoluto più pratica. In un residence infatti avrete la possibilità di sentirvi a casa, mai legati ad orari prestabiliti, liberi di muovervi come desiderate, con la possibilità di disporre di una piccola cucina tutta per voi da utilizzare in tutte quelle occasioni in cui non vorrete sentirvi costretti ad andare a cena o a pranzo fuori o ideale per preparavi un pranzo al sacco da gustare direttamente in spiaggia. Vi consigliamo di optare per un residence che sia immerso nella macchia mediterranea, così da poter gustare al meglio le bellezze di questa zona, meglio ancora se in possesso di un bel giardino e magari anche di una piscina!

Lascia un commento