Vuoi organizzare una vacanza e non sai dove andare? Negli ultimi anni sembra che una delle mete più ambite sia la Grecia, ricca di casette bianche, mare turchese, tramonti romantici, profumi mediterranei e rimandi mitologici, ovvero un mix di eleganza, bellezza e romanticismo. Questo è tutto ciò che si trova in Grecia e nello specifico nelle isole greche che come abbiamo già detto, sono tra le mete di mare più gettonate d’Europa negli ultimi anni; in Grecia però, pare ci siano oltre 5 mila isole e isolotti per cui non è facile scegliere dove andare, per questo motivo oggi cercheremo di illustrarvi le principali mete di attrazione per le vostre vacanze estive in Grecia.
Molto ambita e ricercata è l’isola di Santorini, un giusto mix tra gli ingredienti sopracitati ovvero case bianche, mare turchese e tramonti romantici con un’aggiunta di una vita notturna che non guasta mai in vacanza; si tratta di un enorme vulcano esploso crollato nel 1627 avanti Cristo e ciò che rimane è parte delle pareti, mentre il mare ha preso il posto del cratere e costituisce un paesaggio davvero incredibile e unico al mondo.
Molto caratteristica le spiagge di sabbia vulcanica piccole e talvolta anche non tanto facili da raggiungere; Santorini negli ultimi anni è diventata davvero una metà di grande turismo adolescenziale che ha diciamo sminuito anche la romanticità del posto.
Altra isola della Grecia che vale la pena visitare è Mykonos, tra le mete più famose per italiani e si tratta di un’isola ricca di spiagge bellissime e di una vita notturna molto movimentata e anche trasgressiva; le migliori spiagge di Mykonos sono sostanzialmente delle discoteche che si trovano in riva al mare e fin dal pomeriggio è possibile trascorrere delle ore di puro relax e divertimento.
Altra isola della Grecia che vale la pena citare è Kos, che pare sia stata riscoperta proprio negli ultimi anni grazie alla introduzione dei voli low cost estivi, visto che in passato è stata un po’ ignorata dai turisti; si tratta infatti di un’isola meno turistica rispetto alle precedenti, ma particolarmente scelta dalle coppie di ogni età che cercano una vacanza di puro relax. Infine come meta per le tue vacanze Grecia 2017 citiamo l’isola di Milos dove è presente la statua della Venere di Milo, ovvero uno dei simboli della bellezza classica per eccellenza, scoperta proprio in questa terra; si tratta davvero di un piccolo paradiso, caratterizzata da un paesaggio lunare, con un unico e vero punto di forza, ovvero le spiagge e nello specifico 70 baie, molte di queste nascoste.