amsterdam

Scopri le meraviglie nascoste ad Amsterdam

Posted on Posted in Viaggi

Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi ed ogni anno è meta di numerosi turisti, soprattutto giovani, che sono attirati dalle bellezze nascoste nella città e dalla generale atmosfera di libertà che si respira. Amsterdam viene chiamata da molte persone la Venezia del Nord, grazie alla fitta rete di canali che la circonda. E’ sicuramente uno delle capitali europee più ambite dagli amanti del divertimento e del proibito, molto nota per i suoi coffeeshop e per la movimentata movida notturna. La città è molto apprezzata anche per le sue bellezze architettoniche, i numerosi musei, come la Casa di Anna Frank, i suoi mercati e tanto altro. Un viaggio in questa città può essere un regalo molto apprezzato per una delle originali feste in bus Roma che vengono sempre più organizzate tra i giovani romani.

Guida ai Musei

Com’è stato già detto in precedenza Amsterdam ospita numerosi e importanti musei, che ogni anno sono visitati da milioni di persone. I musei più apprezzati e frequentati sono il museo dedicato al noto pittore Van Gogh, il Rijksmuseum, il Stedelijk e la già citata in precedenza Casa di Anna Frank. Accanto a musei che ospitano quadri di pittori dell’Età d’Oro sorgono anche strutture dedicate all’arte moderna e contemporanea, al teatro, alla fotografia, musei originali come quello dell’Heineken, della Casa Galleggiante o dell’Ajax Arena Tour. Da non perdere la visita del museo dell’Hashish, del piacere erotico e delle torture. La capitale offre anche ai più piccoli la possibilità di visitare musei più adatti ai loro gusti, come Nemo, il museo della scienza e della tecnologia, che si trova all’interno di un originale edificio a forma di barca. Meritano di essere visitati anche il Museo Ebreo, quello Tropicale e il Museo Nazionale della Marina, che ospita una riproduzione di una tipica nave mercantile olandese. Per tutti coloro che amano visitare i musei o le gallerie d’arte è consigliabile acquistare la Museum card o la Holland Pass.

Fare shopping

Il centro della città ospita una miriade di negozi originali, ideale per comprare souvenir da regalare a che è rimasto a casa. Ci sono negozi di antiquariato, di bellissimi e coloratissimi fiori, di diamanti preziosi e tante altre cose da ammirare. La maggior parte dei negozi rimane aperte fino alle ore 22, per offrire ai turisti di mangiare uno snack e fare shopping tra le vie del centro. Ad Haarlemerstraat sono presenti numerosi negozi che vendono abbigliamento usato, libri, pub e cafè, quest’area è molto frequentata e apprezzata dai giovani.

Lascia un commento