Il Castello dei Cavalieri è una delle tante attrazioni che si trovano in città, ma ce ne sono tante altre disseminate in tutta l’isola. Ma il sito archeologico più importante di Kos è l’Asklepion, un santurario/ospedale intitolato ad Esculapio, dio della medicina, e luogo in cui operò Ippocrate applicando le sue terapia, rivoluzionarie per i suoi tempi. Il sito spazia su quattro livelli e mostra una gran numero di reperti interessanti. Per non perdersi nulla di questo sito e degli altri presenti, è opportuno comprare una guida di Kos che possa condurvi a conoscere le bellezze dell’isola senza perdersene alcuna.
Tra le varie isole greche, Kos offre vacanze per giovani, divertenti e frizzanti. Kos offre un elenco infinito di cose da fare per e da vedere oltre alle fantastiche spiagge che si mostrano lungo i suoi centinaia di chilometri di costa. Kos Town, capoluogo dell’isola, è sede di molti alberghi di ogni categoria, ristoranti e taverne, discoteche e bar, davvero tanto per una cittadina di mare dove trovarsi per conoscere nuove persone o per ballare tutta la notte.
Le vacanze a Kos sono, in genere, facili da trovare a buon mercato, l’importante è prenotare presto in modo da trovare le migliori strutture economiche di Kos ancora disponibili. Tra i luoghi dove prendere un alloggio a Kos, ci sono Kos Town e Kardamena per gli amanti della vita notturna, e Kefalos nel caso si cerchi un posto più tranquillo con belle spiagge poco distanti.
Mastichari, 27 km a sud ovest di Kos, è una delle spiagge più belle: ha di fronte mare dai colori fantastici e una morbida sabbia dorata. È una spiaggia perfetta anche per chi è amante degli sport d’acqua come windsurf e kitesurf. La costa meridionale è comunque sede di tante altre meravigliose spiagge, visitabili facilmente prendendo in affitto uno scooter, un quad oppure un’automobile.